Paola Gianoli e la passione per la Contact Improvisation

La Contact Improvisation è una forma di danza improvvisata ed è una delle più note e caratteristiche forme di danza postmoderna. Paola Gianoli ci spiega in un’intervista la sua passione per questa disciplina.

Leggi tutto...

Manca la neve? Il Comune di Poschiavo risparmia

Non tutto il male viene per nuocere. L’assenza di precipitazioni nevose, o meglio, la tendenza degli ultimi anni che le vede protrarsi sempre più in la nella stagione invernale, in mesi più solivi e più lunghi dove occorre meno forza lavoro, fa risparmiare al Comune circa un 20-30% su una spesa di diverse centinaia di migliaia di franchi.

Leggi tutto...

Gabriela Menghini Inauen: “Non pongo limiti al futuro”

La nuova prima cittadina del Comune di Poschiavo ci parla delle sue priorità, delle aspettative che ripone in questa nuova sfida in campo istituzionale e, non da ultimo, delle sue ambizioni politiche, in merito alle quali essa afferma di non porre limiti al futuro.

Leggi tutto...

Prima Pagina

Ritirata dal commercio la guida turistica Bernina Express 2016

16 gennaio 2017 Nessun commento

La Ferrovia blocca l’edizione italiana per i troppi errori (di I. Falcinella)
Ritirata dalla vendita agli sportelli e sulla piattaforma online della Ferrovia Retica l’edizione italiana 2016 della guida turistica Bernina Express, a marchio Unesco. La pubblicazione, edita dalla Photoglob AG di Hägendorf nel Canton Soletta, in termini linguistici (e non solo) era disastrosa; dopo numerose segnalazioni, ad inizio gennaio la decisione di ritirarla dal mercato. Leggi tutto…

I tassi d’interesse ipotecari risalgono

16 gennaio 2017 Nessun commento

Il Barometro Ipoteche nel quarto trimestre 2016
Dopo i minimi storici dei tassi per le ipoteche a tasso fisso, toccati lo scorso autunno, sembra ora essere arrivato il momento della svolta di tendenza sul mercato ipotecario. I tassi ipotecari per le ipoteche a tasso fisso sono aumentati nel quarto trimestre del 2016 e si trovano adesso allo stesso livello della primavera dell’anno scorso. Leggi tutto…